Tucano entra nel Metaverso grazie a TechStar

da | 20 Ott 2022 | News

Gli obiettivi di business di TechStar e Tucano si incrociano per realizzare
un progetto comune: il Metaverso di Tucano.

 

TechStar e Tucano danno vita a una collaborazione innovativa e stimolante che ha portato alla nascita del primo Metaverso Tucano, accessibile nella sezione del nostro sito dedicata ai progetti.

L’evento di inaugurazione si è tenuto ieri, martedì 18 ottobre 2022, a Milano nella storica sede di Tucano in Piazza Castello, dove è stato presentato lo spazio virtuale dell’azienda, leader nella produzione di borse, zaini e accessori business e travel.  

Un momento di condivisione segnato dalla comunicazione del lancio, accompagnato anche dall’intervento del nostro CEO Marco Zanuttini, che ha portato un ulteriore contributo all’evento raccontando il Metaverso e le opportunità di business che si celano dietro al mondo virtuale.

tucano-metaverso-techstar-showroom

Per la realizzazione del progetto, l’azienda Tucano si è affidata al nostro team di Metaverse Enablers, che, una volta comprese le esigenze comunicative dell’azienda, ha realizzato uno Showroom virtuale in grado di raccontare il brand e i suoi valori, offrendo al pubblico un’esperienza di brand storytelling immersiva. Lo spazio virtuale, infatti, è stato organizzato in tre grandi aree, ognuna corrispondente ai principali valori che identificano l’azienda: protezione, design ed ecosostenibilità. Realistico solo nei dettagli e nei digital twin che lo animano, perché la scelta di Tucano si è orientata su un’ambientazione fantasiosa che potesse stupire e coinvolgere gli utenti.

Per poter scoprire qual è stata la scelta di Tucano, entra nel suo Metaverso e lasciati trasportare dalla combinazione vincente di design e tecnologia immersiva.

Non finisce qui… il Metaverso di Tucano diventerà presto luogo di nuove sperimentazioni virtuali, per un’esperienza sempre più completa, resta connesso!

ALTRE PERSONE STANNO LEGGENDO:

Scopri Meta Presence, la nostra soluzione per il business nel Metaverso