Meta Presence® rappresenta un modo efficace ed economico per le aziende di espandere il loro business. Si tratta di connettersi con i consumatori in modo diretto e interattivo. Il cliente, infatti, diventa lui stesso protagonista attivo sentendosi importante per il marchio.
Nuove possibilità di presentare prodotti, articoli e campionari in uno spazio virtuale, senza i limiti e i costi del mondo reale. Uno showroom virtuale diventa strumento di brand strategy, che punta ad aumentare l’awareness e arricchire lo storytelling.
META PRESENCE®
PER LO SHOWROOM
INTERAZIONE
Interazione attiva con prodotti e collezioni.
ESPERIENZA
I brand possono offrire al loro pubblico esperienze impossibili da realizzare nella realtà.
FEEDBACK
L'analisi delle interazioni del pubblico con i prodotti consente di ottenere informazioni rispetto al comportamento dei consumatori come mai prima d'ora.
SOSTENIBILITÀ
Gli showroom virtuali sono una soluzione più green rispetto alle versioni reali.
SETTORE
SHOWROOM
AMBITO DI APPLICAZIONE
VENDITE, ESPOSIZIONE PRODOTTI
TIPOLOGIA DI CLIENTE
Qualsiasi realtà aziendale che intende esporre e presentare la propria collezione o una specifica gamma di prodotti.
Aziende, negozi.
OBIETTIVI DA REALIZZARE
Offrire al proprio pubblico un'esperienza immersiva alternativa unica nel suo genere.
Risparmiare in termini di costi nella realizzazione di uno specifico prodotto o di una collezione.
Connettersi con il proprio pubblico sfruttando la piattaforma come un nuovo canale di comunicazione.
COME OTTENERE QUESTI RISULTATI?
LA SOLUZIONE DI Meta Presence®
Con Meta Presence® un'azienda può creare uno spazio virtuale personalizzato in cui i visitatori possono esplorare, acquistare e interagire con i prodotti.
La presenza dei digital twin anche in questo caso è fondamentale, in quanto la rappresentazione fedele dei prodotti reali nel virtuale, favorisce l'esposizione e l’analisi dei modelli 3D.
La piattaforma consente di usufruire di un'ampia gamma di strumenti di marketing, come chat di gruppo, sondaggi e campagne pubblicitarie, che consentono alle aziende di raggiungere un pubblico più ampio e aumentare la brand awarness. La possibilità di ricevere feedback e informazioni immediate rispetto alle interazioni degli utenti con i prodotti diventa un passaggio cruciale per capire le preferenze del pubblico e in futuro migliorare la loro esperienza.
TechStar Srl partecipa al Metaverse Standards Forum per promuovere gli standard di interoperabilità per un Metaverso aperto.
TechStar Srl supporta la ricerca 2022 dell’Osservatorio Realtà Aumentata & Metaverso della School of Management del Politecnico di Milano.
TechStar Srl partecipa al Metaverse Standards Forum per promuovere gli standard di interoperabilità per un Metaverso aperto.
TechStar Srl supporta la ricerca 2022 dell’Osservatorio Realtà Aumentata & Metaverso della School of Management del Politecnico di Milano.