Flu è un'influencer agency specializzata nella creazione, produzione e distribuzione di contenuti con Influencer.
Influence Day è l’evento che ti porta dietro le quinte della Creator Economy, insieme ai suoi protagonisti. Una giornata di incontri, talk e riconoscimenti. Una giornata che non si è svolta solo nel mondo reale ma che ha animato il primo Metaverso per gli eventi di TechStar, INDA Metaverse.
Un unico evento, due modalità di esperienza da vivere insieme.
IL PROGETTO
IL CLIENTE
Flu, realtà specializzata in influencer marketing con un team dedicato e competenze verticali nella creazione e distribuzione di campagne pubblicitarie con influencer.
Si occupa dell'intero processo di ideazione, creazione e messa a terra del progetto.
Il primo evento Influence Day è stato ideato per dare la possibilità ai creators di raccontarsi e condividere con persone e aziende la loro strategia e la loro visione sull'attuale mondo dell'influence marketing ma sopratutto ciò che riserverà il futuro.
Industry: Marketing
OBIETTIVI
L'obiettivo di INDA Metaverse realizzato per Flu agency è quello di creare un ambiente virtuale in cui ospitare l'evento Influence Day, dando la possibilità ai partecipanti alla conferenza di vivere un'esperienza immersiva, assistere al live streaming della conferenza e interagire con i contenuti degli sponsor e dei partner.
SOLUZIONE PROPOSTA
Tipo di Metaverso: MetaMeeting realizzato sulla base delle specifiche esigenze del cliente
Tipo di funzione:
La principale funzione dell'Inda Metaverse è quella di offrire una modalità di fruizione di un evento immersiva:
- Integrazione live streaming evento
- Showcase degli asset di brand dell'evento e degli sponsor e possibilità di interazione con essi
- Avatar personalizzati
- Networking tra i partecipanti
STEP 1:
MEETING E RACCOLTA DATI
Incontro con il cliente, raccolta dei materiali e condivisione delle linee guida del brand, del moodboard e degli obiettivi del Metaverso.
STEP 2:
PROGETTAZIONE DEL METAVERSO
Creazione e personalizzazione degli spazi 3D, creazione e caricamento degli asset del brand e dei partner, impostazione degli avatar e delle modalità di esplorazione dell'ambiente.
STEP 3:
DEPLOY
Messa online del Metaverso, generazione del metameeting e degli inviti, creazione della procedura di onboarding e condivisione con il cliente. Il Metaverso è ora pronto per essere esplorato dagli utenti finali.
"Il Metaverso rappresenta l’innovazione, un nuovo strato di quello che oggi è Internet. È un portale di comunicazione che rende le esperienze digitali ancora più immersive, permettendo agli influencer di diventare ancora più protagonisti. È proprio questo punto di vista che ha spinto Flu a realizzare il Metaverso del primo “Influence Day”, l’INDA Metaverse".